Ricerca

Villa singola in Vendita a San Benedetto del Tronto

Zona: Residenziale Sud

306 mq 10 Locali 4 Camere 2 Bagni
Codice: 33931 € 580.000

Villa singola di ampia metratura, per una superficie coperta complessiva di circa 306 mq, disposta su tre livelli.
Il piano seminterrato, di circa 147 mq ma quasi completamente fuori terra, ospita un grande garage, locali deposito e magazzino, lavanderia, bagno e scala interna di collegamento ai piani superiori. Uno spazio molto sfruttabile, con volumi importanti e grande potenziale.
Il piano terra, di circa 160 mq e interamente a destinazione abitativa, è composto da un unico grande alloggio con elegante ingresso, ampio salone, cucina abitabile con retrocucina, tre camere matrimoniali, due bagni, ripostiglio e scala di accesso alla soffitta.
Il piano primo è adibito a soffitta/magazzino, utilizzabile esclusivamente come spazio di servizio.
La villa è circondata da un giardino privato completamente recintato di circa 1.229 mq. Il terreno dispone inoltre di una cubatura edificabile residua pari a circa 270 mc, che consente un ampliamento dell'immobile di circa 90 mq, un valore aggiunto raro e concreto.
Realizzata nel 1972, la residenza si presenta nello stato originale e necessita di una ristrutturazione completa. Le finiture sono quelle dell'epoca: pavimenti in marmittoni, infissi in legno con vetro singolo, impianti originali seppur funzionanti. Qui non si vende il "chiavi in mano", ma una struttura solida, da ripensare e personalizzare totalmente.
Inserita in una delle zone residenziali più richieste della città, Santa Lucia, la villa gode di una splendida vista panoramica sulla città e sul mare, oltre a garantire totale indipendenza e privacy.
Soluzione ideale per chi cerca una villa importante da modellare su misura o per chi desidera realizzare due unità abitative, sfruttando volumi esistenti e cubatura residua.

Informazioni immobile
Codice: 33931
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa singola
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Comune: San Benedetto del Tronto
Zona: Residenziale Sud
Prezzo: € 580.000
Totale mq: 306 mq
Camere: 4
Bagni: 2
Locali: 10
Stato conservazione: Mediocre
Piano: 0011
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Assenza barriere architettoniche: Si
Età costruzione: 1970
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Box: Quadruplo
Arredato: Non arredato
Posizione: Zona residenziale
Animali ammessi: Si
Caratteristiche
Conformazione: Libera su tutti i lati
Tipo ristrutturazione: Mai ristrutturato
Qualità e pregio dell'immobile: ★★
Finiture interne: ★
Qualità contesto e luogo: ★★★★
Bagno principale con: Vasca
Bagno secondario con: Vasca
Pavim. Reparto Giorno: Marmettoni
Pavim. Reparto Notte: Marmettoni
Camino o canna fumaria
Ingresso autonomo
Adatto ad operazioni immobiliari d'impresa
Allestimento del giardino o del terreno: Verde allestito
Vista mare
Vista panoramica
Immobile idoneo per più nuclei familiari: per 2 famiglie
Impianto di riscaldamento a norma
Tipologia di proprietà: normale proprietà
Pannelli solari termici: Non presenti
Nelle vicinanze
Fermata autobus di linea
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 19-01-2026