Casale Colonico in Vendita a Montegiorgio
Classe energetica
EP glnr: 103.84 kwh/m²
Nei pressi del Borgo medievale di Montegiorgio, vendesi due bellissimi casali ristrutturati immersi nel verde con corte privata e possibilità di acquisto di circa 18 ettari di terreno.
I casali sono stati recentemente completamente ristrutturati con particolare cura nell'utilizzo di vecchi materiali tradizionali e nuovi di primissima qualità.
Circostante giardino perfettamente mantenuto di circa 6.000 mq con possibilità di realizzare la piscina (previa autorizzazione comunale), e bel cancello d'ingresso.
La proprietà comprende anche un posto auto coperto indipendente di circa 60 mq con copertura costituita da pannelli fotovoltaici per un totale di 20 kW.
Il casale principale misura circa 250 mq. e si sviluppa su tre livelli:
Al piano seminterrato c'è una taverna con lavanderia e ampio magazzino;
Piano terra, cucina con sala da pranzo, elegante soggiorno, una biblioteca, un ampio bagno ed una loggia a cui si accede attraverso la cucina;
Primo piano con tre camere matrimoniali, di cui una con bagno privato, un'altra con accesso alla loggia ed un bagno molto ampio.
Il casale più piccolo misura circa 100 mq di è sviluppato su due piani ed è composto; al piano terra da un bellissimo e spazioso porticato di 30 mq dal quale si accede ad un soggiorno pranzo, una cucina ed un bagno;
al primo piano ci sono due ampie camere matrimoniali, una camera singola ed un bagno.
Accanto a questo casale, e con ingressi indipendenti, troviamo un ripostiglio e un'officina.
La proprietà è un'ottima soluzione sia come casa privata con depandance che come struttura ricettiva.
Possibilità di acquisto di ampio terreno di circa 18 ettari tra seminativo e zone boschive, sul quale ci sono altri due fabbricati (uno di circa 150 mq l'altro di circa 100 mq) che erano adibiti a scuderia per cavalli e magazzini (da computare a parte).
Ultimo aggiornamento 15-09-2021