Ricerca

Villa in Vendita a Treia

600 mq 10 Locali 8 Camere 9 Bagni

Classe energetica

G

IPe: 170.78 kwh/m²

Codice: 23689 € 1.650.000

Incredibile e superba Villa completamente ristrutturata di notevole valore storico e artistico.
Localizzata nella splendida campagna aperta delle Marche, tra il mare Adriatico ed i monti Sibillini, ed a pochi km da Treia la proprietà si annida in una collina che è stata punto di riferimento per il paesaggio circostante per centinaia di anni.

Un tempo era un piccolo monastero con la sua squisita Chiesa privata, la Villa fu acquistata dagli attuali proprietari nell'anno 2000 come un rudere, ed è stata restaurata nel corso di un certo numero di anni. Grande enfasi è stata posta sul mantenimento della caratteristiche originali quali travi, antichi pavimenti in cotto, caminetti e muri in pietra.

I due ettari di terreno recintati hanno maturato bene negli ultimi dieci anni, e ora comprendono un campo da golf privato a 5 buche ed una piscina di forma irregolare, circondata da sub piantagione tropicale con varie zone relax. Nella parte anteriore della casa vi è un meraviglioso giardino con fontana, ed un piccolo lago per il campo da golf.
Nella parte posteriore della proprietà vi è una grande terrazza pavimentata, che attualmente è utilizzata regolarmente per eventi ma anche ideale per cenare all'aperto.
Nel giardino, a pochi metri dalla Villa, c'è anche un annesso di circa 70 mq.
I magazzini sul retro forniscono spazio per biancheria e lenzuola, ed un forno a legna è costruito nella parete sul retro.

La Villa è stata rinnovata con l'obiettivo di offrire una sede permanente agli attuali proprietari, ma anche opzionalmente fornire un luogo di vacanza o per eventi unici organizzati (matrimoni, cocktail party etc..).
Il piano terra della proprietà è così costituito: un ingresso, due grandi saloni con camino, due cucine ben attrezzate, una con camino d'inverno, una sala di utilità, una doccia di grandi dimensioni, un wc con doccia, una piccola biblioteca, una sala da pranzo con camino.

Il primo piano della casa è attualmente accessibile tramite tre scale separate, in alternativa, al piano superiore dell'ala Oratorio della casa (dietro la Chiesa) potrebbe essere lasciato come un'ala ospiti con la propria scala. La Villa potrebbe essere divisa in tre appartamenti indipendenti.
La disposizione del piano primo è la seguente:
• zona oratorio; due camere doppie entrambe con bagno privato. La più grande ha una vasca idromassaggio con doccia mentre il più piccolo ha una cabina doccia.
• zona granaio (sezione centrale) - tre camere doppie tutte con bagno privato.
• zona stalla - una camera matrimoniale con bagno, una camera singola (senza bagno), e una suite, con un piccolo salotto e una scala a chiocciola che conduce a una camera da letto soppalco. Il bagno ha una vasca con doccia.

La Chiesa è posta in adiacenza alla Villa ed ha dimensioni in pianta di mt.6.00 x 4.50. Attualmente è stata completamente restaurata dai proprietari ed ha mantenuto tutte le caratteristiche originali, L'accesso alla Chiesa è possibile sia esternamente (dal portone in legno principale) che dall'interno della Villa.

La Villa dispone di un bellissimo ed elegante parco, con bellissime aree ricche di piante fiori. Gli attuali proprietari hanno sviluppato un campo da golf a 5 buche nel parco, che è servito da un impianto di irrigazione automatico. La piscina è circondata da piante tropicali, e la sua posizione all'interno della proprietà offre un luogo riparato dove potersi rilassare e godere del Sole.
La strada principale d'ingresso è fiancheggiata da olivi e cipressi, insieme a un piccolo frutteto di albicocche, susine, ciliegie, mele e pere.

Di notevole fascino e bellezza questa proprietà è davvero unica e ricca di potenzialità. Gusto, arte e storia sono elementi predominanti di questa incantevole Villa.

Informazioni immobile
Codice: 23689
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: Treia
Prezzo: € 1.650.000
Totale mq: 600 mq
Camere: 8
Bagni: 9
Locali: 10
Stato conservazione: Ristrutturato
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: Tipologia infissi esterni:: In legno con doppio vetro
Disponibile: Si
Giardino: Privato, 20.000 mq
Distanza mare: 40.000 mt.
Caratteristiche
Impianto Elettrico: A norma
Tipo ristrutturazione: Totale ( pari al nuovo )
Camino o canna fumaria
Ingresso autonomo
Piscina
Pozzo privato
Vista panoramica
Immobile idoneo per più nuclei familiari
Impianto di riscaldamento a norma
Nelle vicinanze
Complessi Sportivi
Parco giochi
Scuole Elementari
Ufficio Postale
Uffici comunali
Fermata autobus di linea
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 18-06-2019