Ricerca

Villa singola in Vendita a Ascoli Piceno

Zona: Industriale Di Marino Del Tronto

850 mq 16 Locali 11 Camere 6 Bagni

Classe energetica

G
Codice: 20798 € 1.600.000

Villa prestigiosa dislocata su tre livelli, per una superficie totale di 850 mq circa, così dislocata:
Piano terreno a destinazione abitativa, delle dimensioni di 300 mq circa, completo di ingresso di servizio, grande cucina abitabile, sala da pranzo padronale, salotto, due ampie camere da letto matrimoniali, studio, due bagni, sala del gioco delle carte con camino, cantine e magazzini vari, corridoi.
Piano primo delle dimensioni di 300 mq circa, completo di tre ampi saloni salotti con due camini, sala del biliardo, sala della musica, sala per il gioco del biliardo, due bagni, corridoi e porticato con bellissima terrazza di circa 80 mq prospiciente la facciata principale della villa;
Piano secondo delle dimensioni di 250 mq circa, completo di otto camere da letto ( di cui sei matrimoniali, una doppia ed una singola), due bagni di servizio e due bagni on suite interni alle camere padronali.
La villa é inoltre fornita di un piano sottotetto di copertura, ideale come soffitta deposito.
La residenza é immersa in un parco privato delle dimensioni di 28.000 mq circa, di cui oltre 15.000 mq allestito con piante ad alto fusto provenienti da tutto il mondo, come palmizi, conifere, pini; All'interno della zona parco troviamo un'ampia piscina, della superficie di quasi 100 mq con annessa casetta spogliatoio e bar, oltre ad un regolare campo da tennis in cemento;
La restante parte del parco é allestita con coltivazioni di vario genere ( attualmente dismesse ) come palme di vario genere come palme, kiwi, oltre ad un suggestivo bosco con passeggiata interna. Tutta l'area di competenza é recintata sull'intero perimetro.

La residenza, risalente originariamente alla fine del XV° secolo, costituisce una tipica villa padronale dell'ottocento, caratterizzata da ampi porticati al piano terreno ed al primo piano, arcate a crociera nell'intero piano terreno, con numerosissimi intarsi con blocchi di travertino d'Ascoli, mostre e portali su tutte le finestre e porte di accesso in travertino, pavimentazioni in marmi pregiati e numerosissimi accessori unici ( come tre bellissimi esemplari di camini in marmo, porte interne lavorate completamente a mano, vetrinette incassate sui muri maestri ).
La maestosità di questa residenza d'altri tempi, e sicuramente conferita dal bellissimo parco che la circonda, con piante ad altissimo fusto, oltre al suggestivo viale di accesso che dall'importante cancello d'ingresso conduce fino alla residenza stessa.
L'abitazione si presenta strutturalmente in perfette condizioni, essendo stata oggetto di una profonda ristrutturazione intorno alla metà degli anni 80, con il rifacimento anche del tetto con struttura in cemento armato: ciononostante l'abitazione ha comunque necessità di essere revisionata nelle rifiniture interne, con il rifacimento di tutti bagni, degli infissi, dell'impianto elettrico e di altre rifiniture in generale.
Localizzata in posizione molto tranquilla, ma di facile raggiungibilità, questa villa particolarmente unica può essere la soluzione ideale sia per chi cerca una residenza privata di elevata qualità e storicità, sia per chi cerca una struttura da trasformare in un'attività ricettiva ( hotel di charme, country house di livello ).

NOTE IMPORTANTISSIME ALLA CLIENTELA INVESTITRICE:
>> La villa é libera da ogni e qualsivoglia iscrizione ipotecaria e trascrizione pregiudizievole.
>> Diffidate da altre inserzioni sul web inerente tale residenza: solo questa é autorizzata in esclusiva dai proprietari attuali.

Informazioni immobile
Codice: 20798
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa singola
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Comune: Ascoli Piceno
Zona: Industriale Di Marino Del Tronto
Prezzo: € 1.600.000 trattabili
Totale mq: 850 mq
Camere: 11
Bagni: 6
Locali: 16
Stato conservazione: Mediocre
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Ascensore: Si
Età costruzione: 1677
Disponibile: Si
Esposizione: Prevalentemente a Sud
Terrazzo: Presente, 75 mq
Giardino: Privato, 28.000 mq
Distanza mare: 29.000 mt.
Cucina: Abitabile
Caratteristiche
Impianto Elettrico: Non disponibile
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 22-04-2020