#

Ricerca

Casale Colonico in Vendita a Ripe San Ginesio

270 mq 7 Locali 4 Camere 3 Bagni

Classe energetica

F

IPe: 188.03 kwh/m²

Codice: 26524 € 429.000

Nella campagna di Ripe San Ginesio, caratteristico borgo di origine medievale in provincia di Macerata, tipico casale restaurato con annesso, piscina e giardino esclusivo di 3.000 mq circa, con meravigliosa vista panoramica.

Il casale è dislocato sulla cima di una dolce collina tipica marchigiana, ricca di colori e profumi con esposizione a Sud. Dalla proprietà è possibile godere di un panorama unico ed infinito con vista che va dai suggestivi Monti Sibillini sino ai Borghi più vicini alla Costa Adriatica.

La proprietà è stata ristrutturata completamente intorno al 2005 in tutte le sue parti, incluso un adeguamento sismico che ha rinforzato notevolmente la struttura rendendola davvero sicura.
Anche gli interni dell'abitazione sono stati curati in tutti i dettagli che hanno portato ad avere una proprietà davvero piacevole, di gusto ma anche con un tocco di modernità.

Il casale dispone al piano terra di ampio ingresso con bagno di servizio, cucina, sala da pranzo con divani, luminosa zona camino, lavanderia, piccolo studio/camera ed una legnaia. Al piano terra è inoltre presente un grande porticato esterno dedicato ai pranzi o cene all'aperto o semplicemente per un momento di relax nella zona dei divani.

Dal piano terra si raggiunge il piano primo mediante scala interna dove sono state realizzate tre camere da letto matrimoniali di cui una con bagno en-suite, un bagno comune ed uno studio (o eventuale quarta camera) con balconata/affaccio sulla zona camino sottostante. Tutte le stanze hanno anche la possibilità di godere di un bellissimo terrazzo di circa 25 mq con affaccio sulla proprietà e su tutta la campagna circostante. Davvero affascinante.
A pochi metri dall'abitazione principale vi è un annesso in muratura in buone condizioni, di circa 27 mq, attualmente utilizzato come rimessa ma facilmente convertibile in una piccola dependance per gli ospiti (elettricità e acqua sono già collegati). Di fianco a questo annesso è presente anche un vecchio fienile di circa 95 mq adattabile a diverse funzioni.

L'abitazione è circondata da un bellissimo giardino di circa 3000 mq ben curato e panoramico, in parte pavimentato ed in parte sistemato a prato oltre ad una zona boschiva. La proprietà è completamente recintata e l'accesso è garantito da un cancello automatico posto alla fine di un piccolo viale.
La proprietà dispone anche di una deliziosa piscina 8.00x4.00 mt di recente realizzazione con incredibile e superba vista.

Proprietà molto interessante adatta ad essere sia una abitazione per tutto l'anno ma anche una bellissima residenza per le vacanze.
Il tutto in una fantastica e mozzafiato location.

Informazioni immobile
Codice: 26524
Contratto: Vendita
Tipologia: Casale Colonico
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: Ripe San Ginesio
Prezzo: € 429.000
Totale mq: 270 mq
Camere: 4
Bagni: 3
Locali: 7
Stato conservazione: Ristrutturato
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: Tipologia infissi esterni:: In legno con doppio vetro
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: est - libero su quattro lati -
Terrazzo: Presente, 25 mq
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Caratteristiche
Terrazza: 25 m²
Parquet
Infissi in legno
Nelle vicinanze
Complessi Sportivi
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Bar
Uffici postali
Uffici comunali
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 13-04-2018